PREMIO CERATI

Home » PREMIO CERATI

La nuova Vetrina della danza d’autore calabrese.

Il Presente Premio con la direzione artistica di Filippo Stabile ed Elena Mandolito vuole essere un riconoscimento alla danza d’autore contemporanea calabrese, creando opportunità territoriale, con la possibilità di presentare un proprio lavoro all’interno di una rassegna coreografica, in cui verrà premiato il miglior autore calabrese 2021 e il miglior talento.

La prima edizione del “Premio Cerati” si svolgerà giorno 22 ottobre 2021 a Soverato (CZ) presso il Teatro Comunale. Il Premio Cerati è un omaggio alla scomparsa della danzatrice contemporanea italiana Francesca Cerati, amica e collega di tutto il team Ramificazioni Festival, che a soli 32 anni, nel 2017, perse la vita in un incidente stradale vicino Colorno (PR) mentre rientrava da Parma a Casalmaggiore, dopo le prove.

Alla sua memoria un serata commemorativa ricca di bellezza, per celebrare l’arte della danza e il valore della vita.   Al coreografo/a vincitore del PREMIO CERATI sarà garantita la possibilità di realizzare un proprio lavoro per la stagione 2022 del FESTIVAL RAMIFICAZIONI in PRIMA NAZIONALE, sostenuto e finanziato dall’Associazione Italìa&Co. Inoltre una tournèe di 4 date presso i Festival partnership di RAMIFICAZIONI.

Tournèe 2022 :

FESTIVAL PAESAGGI DEL CORPO – Referente Patrizia Cavola (Velletri).

FESTIVAL CORPI IN MOVIMENTO – Referente Livia Lepri (Sassari).

FESTIVAL FACE-OFF – Referente Roberto Lori (Matelica).

FESTIVAL PIU’ CHE DANZA – Referente Franca Ferrari (Milano).

IL Festival Ramificazioni sarà mediatore tra i rapporti con le varie realtà citate garantendo il sostegno promozionale e amministrativo. Sarà premiato il Miglior Talento tra tutti i danzatori presenti e verrà consegnata una borsa di studio al 100% per la Formazione Professionale 2022 Equilibrio Dinamico Ensemble, gentilmente offerta dalla direttrice artistica Roberta Ferrara.

Avvia la chat
Ciao 👋
vuoi informazioni sui nostri eventi?